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È possibile contattarci telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 17:00 al numero 0731 – 140 71 0.
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Ho una richiesta di marketing o di stampa. Chi posso contattare?
Grazie per il tuo interesse per E.COOLINE! Puoi inviare la tua richiesta via e-mail a info@pervormance.de.
PRODOTTO
Quanto raffreddano i prodotti E.COOLINE?
Le molecole d’acqua legate alle fibre del materiale 3D-COOL evaporano in modo efficace grazie al calore generato dal nostro corpo, ottenendo una temperatura piacevole di 16-20°C con una capacità di raffreddamento fino a 660 watt/litro.
Come attivo gli indumenti refrigeranti?

1. INUMIDIRE
Far scorrere l’acqua in modo uniforme sulla parte “ovattata” del prodotto (circa 3 secondi per lato).

2. TAMPONARE
Avvolgere il prodotto E.COOLINE in un asciugamano (o in un tovagliolo di carta), esercitando una leggera pressione, e asciugare la superficie esterna.

3. INDOSSARE
… e godersi il raffreddamento.
Cosa rende il pile high-tech Cooline SX3 così speciale?
Il pile high-tech COOLINE SX3 ha la proprietà di legare in pochi secondi 10 volte il suo peso in acqua all’interno del materiale 3D e di immagazzinarla direttamente sulle fibre 3D.
Ciò crea una superficie enormemente ampia di molecole d’acqua, che è in grado di fornire un raffreddamento altamente attivo e piacevole in qualsiasi situazione di calore. Sotto pressione non si formano gocce d’acqua né condensa, l’acqua fuoriesce esclusivamente per evaporazione.
Pertanto il prodotto si asciuga in 1-2 minuti arrotolandolo brevemente in un asciugamano e può essere indossato immediatamente.
Per quanto tempo raffreddano gli indumenti refrigeranti?
Grazie al principio fisico del raffreddamento evaporativo, E.COOLINE raffredda di più a temperature più elevate e meno a temperature più basse. Il tempo di raffreddamento dipende da questo.
Ciò significa che più è caldo, più evapora e prima il prodotto deve essere riattivato. Tuttavia, il materiale COOLINE SX3 immagazzina così tanta acqua che normalmente puoi passare l’intera giornata asciutto e fresco.
I prodotti raffreddano finché è presente acqua nel materiale. La loro “riattivazione” richiede solo pochi secondi.
Come lavo correttamente gli indumenti refrigeranti?
A differenza della maggior parte dei tessuti refrigeranti sul mercato, E.COOLINE è lavabile. Si prega di lavare i prodotti E.COOLINE separatamente a 30°C con un programma per lana o a mano. Si prega di non centrifugare del tutto, o il meno possibile. Assicurati di utilizzare il detersivo giusto.
Utilizza detersivi semplici o a pH neutro, senza ammorbidenti, in modo che i tuoi indumenti rinfrescanti mantengano la loro funzione e forma a lungo.
Consigliamo questi detersivi:
- DEOXX, EcoWash
- TOKO, EcoWash
- Denkmit, Fein- und Wollwaschlotion Ultra Sensitive
- Perwoll, Sport Aktiv Pflege
. E.COOLINE é adatto anche al lavaggio industriale. Chiedi a noi.
Quanto mi dura il prodotto? Quando è necessario sostituire gli indumenti refrigeranti?
Il nostro abbigliamento funzionale per il raffreddamento viene utilizzato da molte aziende per diversi anni prima che si possa rilevare una perdita di funzionalità dovuta all’usura. In base alla nostra esperienza e al feedback dei clienti, si parla di circa 300 lavaggi.
È inoltre importante che il prodotto venga lavato correttamente (30°, senza centrifuga) e che venga utilizzato il detergente corretto (senza protezione del colore e delle fibre).
Per maggiori informazioni, visita la sezione “Come lavare correttamente gli indumenti refrigeranti?”.
Il gilet contiene piccole perle che si ingrandiscono quando si bagna?
No, la tecnologia consiste in un tessuto 3D in grado di assorbire 10 volte il suo peso in acqua e di rilasciarla solo attraverso l’evaporazione. Il prodotto si asciuga in 1-2 minuti arrotolandolo brevemente in un asciugamano e può essere indossato subito dopo.
Faccio molto sport e sudo molto. Il sudore riduce la capacità di raffreddamento?
Poiché E.COOLINE si basa sul principio del raffreddamento per evaporazione e il sudore è anch’esso umidità, le prestazioni di raffreddamento dei tessuti E.COOLINE non sono compromesse dalla sudorazione. Al contrario: grazie alla struttura 3D, i prodotti sono traspiranti (a differenza della maggior parte degli altri prodotti refrigeranti sul mercato) e assorbono efficacemente il sudore. Rimangono asciutti e la finitura antibatterica naturale con DEOXX fresh non solo garantisce un raffreddamento efficace, ma anche una freschezza igienica.
Tuttavia, il raffreddamento per evaporazione ha i suoi limiti. Oltre alla capacità di raffreddamento di 660 W, può essere utile aumentare la capacità di raffreddamento con COOL TO GO. Per ulteriori informazioni sul booster di raffreddamento, consultare il sito.
Il prodotto E.COOLINE più adatto a te dipende dallo sport in questione. Saremo lieti di aiutarti a scegliere – ti basta utilizzare le nostre numerose opzioni di contatto.
I prodotti E.COOLINE funzionano anche con l´abbigliamento per moto?
I prodotti refrigeranti E.COOLINE funzionano molto bene sotto l’abbigliamento da moto. Ti fanno sentire molto più fresco, in forma e concentrato quando fa caldo.
Se hai una giacca di pelle con componenti tessili in Gore-Tex, puoi semplicemente indossare un capo E.COOLINE attivato sotto la giacca, poiché l´abbigliamento da moto di solito è traspirante e/o ha opzioni di ventilazione (qualche forma di AirVents). Una nostra collega, anch’essa motociclista, è solita indossare una maglia sportiva sotto la giacca in Gore-Tex e poi il gilet Powercool SX3.
In ogni caso, assicurarti sempre che vi sia un certo ricambio d’aria. Ciò consente a E.COOLINE di funzionare in modo ottimale.
Se il tuo abbigliamento da moto è completamente impermeabile, puoi risolvere con il pre-raffreddamento. Ti è sufficiente mettere il prodotto attivato con acqua in frigorifero per circa 20 minuti prima di indossarlo.
I prodotti funzionano molto bene anche sotto il casco. A seconda del casco, si può lavorare con o senza pre-raffreddamento. In questo caso consigliamo la BandanaAir, che si adatta molto bene al casco.
Ho acquistato un prodotto di E.COOLINE. Purtroppo l'effetto refrigerante è quasi impercettibile, soprattutto ad alte temperature. Cosa posso fare?
Potresti non aver utilizzato abbastanza acqua per l’attivazione. Le aree imbottite dovrebbero apparire significativamente più scure dopo l’attivazione. Qui trovi un breve video guida per l’attivazione.
Dopo un po’, il corpo si abitua al raffreddamento, ma continua comunque a beneficiarne. In questo caso basta togliere brevemente il gilet o il berretto refrigerante, scuoterlo brevemente e rimetterlo dopo qualche minuto.
È inoltre possibile aumentare la funzione di raffreddamento del cappellino da baseball ponendo il prodotto attivato in frigorifero o nel congelatore per circa 20 minuti. Questo turbo-raffreddamento è consigliato, ad esempio, in caso di elevata umidità (>80%), di calore molto elevato o quando si lavora vicino a forni o macchinari.
I miei indumenti refrigeranti hanno un odore sgradevole dopo qualche giorno. Cosa posso fare?
Per garantire che i tuoi capi refrigeranti rimangano piacevolmente freschi, ti consigliamo di lavare i prodotti refrigeranti a un massimo di 30°C con ciclo lana senza centrifuga (o con un massimo di 400 giri). Utilizza il nostro detersivo DEOXX Eco o detersivi a pH neutro senza protezione del colore o della fibra. Lascia poi asciugare completamente gli indumenti.
Se l’asciugatura completa non ti è possibile (ad esempio perché hai bisogno di usare prodotti rinfrescanti ogni giorno) o se sudi molto, ti consigliamo di utilizzare Disifin. Questo disinfettante in compresse può essere aggiunto alla biancheria e garantisce la disinfezione e la neutralizzazione degli odori. In alternativa, è possibile utilizzare Impresan Sensitiv, un detersivo igienizzante disponibile in molti negozi.
Di quanti gradi si può abbassare la temperatura della stanza con le tende E.COOLINE e di quante tende ho bisogno per la mia stanza?
Con le tende E.COOLINE Powercool SX3 è possibile ridurre attivamente la temperatura della stanza di 3 – 5°C.
Il numero di tende necessarie a tale scopo dipende da diversi fattori:
- Quanto grande è la stanza?
- Quanto alto è il soffitto della stanza?
- Quanto è larga la parete con le finestre?
Ad esempio: in una stanza di 15 m², di solito è sufficiente una sola tenda per ottenere un clima piacevole. Tuttavia, se la parete ha più finestre ed è larga intorno ai 3 metri, è necessario utilizzare più tende. L’altezza massima delle tende è di 2,95 metri. Se la stanza è molto più alta, bisogna tenerne conto, poiché il volume da raffreddare è maggiore.
Studio universitario sul raffreddamento degli ambienti con E.COOLINE
Uno studio universitario dimostra che le tende COOLINE SX3 sono in grado di mantenere una temperatura di 25°C per 8 ore. Una tenda standard invece perde il suo effetto rinfrescante dopo circa 1,5 ore, facendo salire la temperatura a quasi 34°C.
Soffro della malattia di Dercum. I vostri prodotti refrigeranti possono aiutarmi?
La seguente dichiarazione proviene da un cliente interessato e non costituisce una raccomandazione medica:
L’effetto della coperta refrigerante sulla pelle si manifesta rapidamente. Sulla scala del dolore, riduce i miei livelli di dolore di ben 2/3 livelli nelle prime due ore. È una sensazione incredibilmente positiva.
Se potessi, mi piacerebbe avvolgermi completamente con la coperta.
L'umidità nel Sud-Est asiatico, dove soggiorneremo per i prossimi sei mesi, è molto elevata. Ciò significa che l'evaporazione lì è scarsa o nulla. E.COOLINE funziona lo stesso?
Il raffreddamento per evaporazione si basa su una legge naturale. Quando l’umidità è elevata, è più difficile per le molecole d’acqua risultanti staccarsi dal tessuto esterno.
Il nostro consiglio: scuoti il prodotto per far si che le molecole d’acqua si stacchino dal tessuto e l’evaporazione possa riprendere.
Il mio prodotto non si raffredda più correttamente dopo alcuni mesi di utilizzo. Quale può essere il motivo?
Le cause di una eventuale riduzione dell’effetto refrigerante dei nostri prodotti possono essere tre:
1. Effetto “piscina”: dopo un certo periodo di tempo, il corpo si abitua all’effetto refrigerante dei nostri prodotti, proprio come ci si abitua alla temperatura dell´acqua dopo essersi immersi in piscina. Per sentire di nuovo l’effetto refrigerante, è sufficiente togliere il prodotto E.COOLINE per qualche minuto e poi indossarlo di nuovo.
2. Cura non corretta del prodotto: se danneggiato, il pile Cooline SX3 diventa sempre più sottile e a un certo punto non può più svolgere la sua funzione refrigerante.
3. Mancanza di cura: Il nostro pile COOLINE SX3 può mantenere la sua funzione di raffreddamento in modo affidabile per anni solo se la struttura 3D delle fibre leganti l’acqua non viene compromessa.
A seconda della frequenza d’uso o della quantità di sudore, il prodotto deve essere lavato regolarmente, seguendo le nostre istruzioni di lavaggio!
Vorremmo aggiungere il logo della nostra azienda ai prodotti E.COOLINE per i nostri dipendenti. È possibile?
Sì, in genere è possibile applicare il logo della tua azienda sui nostri gilet refrigeranti. Tuttavia, è importante considerare che la superficie stampata non consente l´evaporazione. Consigliamo quindi di realizzare il logo il più piccolo possibile. Per la stampa è adatto un processo di patch termico con una temperatura di 93-110 gradi. Temperature più elevate potrebbero danneggiare il materiale, pertanto si consiglia di utilizzare pellicole che aderiscono a basse temperature.
Posso usare i vostri prodotti refrigeranti se ho la psoriasi?
Si noti che questa non è una raccomandazione medica. Per questioni di salute individuali, si prega di consultare un medico.
In generale, l’esposizione al freddo è sconsigliato in caso di psoriasi. Anche se alcuni soggetti riferiscono che il gel di aloe vera può dare sollievo grazie al suo effetto refrigerante, questo può portare a una maggiore secchezza e desquamazione della pelle. La psoriasi tende a peggiorare con il freddo, mentre il calore ha spesso un effetto lenitivo. L’uso di prodotti refrigeranti viene quindi tendenzialmente sconsigliato.
È meglio parlare con il proprio medico o con un dermatologo per trovare un metodo di trattamento adeguato.
BUONI REGALO
Ho dimenticato di riscattare il mio voucher per l´iscrizione alla newsletter?
Il buono non può essere utilizzato per ordini già effettuati e non è cumulabile con altri buoni promozionali.
I buoni per l´iscrizione alla newsletter possono essere utilizzati solo dai consumatori finali e possono essere riscossi una sola volta per persona e ordine.
Dove posso trovare i buoni regalo?
Naturalmente offriamo anche buoni regalo da acquistare. Puoi ordinare il buono come un normale articolo nel nostro negozio e riceverlo per posta pochi giorni dopo.
RECLAMO
Ho un articolo difettoso, cosa devo fare?
Se il tuo articolo è stato consegnato danneggiato o difettoso, chiamaci o inviaci un’e-mail. Saremo lieti di aiutarti:
Telefono fisso: 0049 731 – 140 71 0
E-Mail: info@pervormance.de
Se l’articolo è in tuo possesso da tempo e purtroppo si è usurato o hai bisogno di pezzi di ricambio, siamo naturalmente a tua disposizione:
Telefono fisso: 0049 731 – 140 71 0
E-Mail: info@pervormance.de
Se il tuo articolo deve essere sottoposto a un controllo qualità, ti chiediamo di comprendere che ciò potrebbe richiedere del tempo.
Si prega di restituire gli articoli che sono già stati indossati solo dopo averli lavati. Grazie mille!
Ho ricevuto un articolo diverso da quello ordinato. Cosa devo fare?
Se nonostante il nostro attento controllo qualità dovesse capitarti di ricevere un prodotto sbagliato, ti preghiamo di rispedirci l’articolo consegnato erroneamente e di annotarlo sul modulo di reso. Naturalmente riceverai da noi un’etichetta di reso preaffrancata. Ti preghiamo di contattarci tramite il modulo di contatto.
Si prega di indicare sul modulo di reso se si desidera un cambio o un rimborso. Puoi anche scaricare e stampare comodamente il modulo di reso QUI.
RESO/CAMBIO
Posso restituire la merce se non mi piace o non mi sta bene? Dove posso ottenere un´etichetta di reso preaffrancata? Come deve essere imballato il pacco per il reso?
Le spese di spedizione saranno rimborsate in caso di reso?
Se restituisci tutti gli articoli del tuo ordine, ti verranno rimborsate anche le iniziali spese di spedizione.
In caso di restituzione di un articolo, è necessario pagare anche il supplemento per la spedizione scelta (ad es. spedizione espressa).
Posso restituire più ordini in un unico pacco?
Naturalmente è possibile restituire gli articoli di più ordini in un unico pacco. È sufficiente inserire tutti gli articoli che si desidera restituire in un unico pacco e allegare i relativi moduli di reso.
Cosa succede con il mio reso?
La maggior parte degli articoli restituiti viene controllata attentamente dal nostro reparto resi e può essere rimessa in vendita. Solo una piccola parte di tutti gli articoli restituiti non può più essere offerta come nuova. Questi prodotti vengono utilizzati come campioni.
Posso cambiare prodotto?
Quanto tempo ci vuole per l'accredito del mio reso? Quando verrà rimborsato il mio reso?
L’importo dell’acquisto ti sarà rimborsato con le stesse modalità di pagamento da te usate. Di norma, il nostro dipartimento resi processa il tuo reso molto rapidamente (circa 2 giorni dopo il ricevimento della spedizione). In casi eccezionali (ad esempio in caso di reclami o durante l’alta stagione), l’elaborazione può richiedere fino a 10 giorni.
Ho ricevuto un articolo diverso da quello ordinato. Cosa devo fare?
Ho perso il modulo di reso cartaceo, dove posso trovarne uno nuovo?
Puoi scaricare QUI il modulo di reso in formato pdf, stamparlo e allegarlo al tuo reso.
Perché devo pagare io le spese di spedizione e di reso?
Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a scegliere i prodotti più adatti alle tue esigenze prima dell’acquisto. Ecco i nostri contatti. La maggior parte dei negozi offre spedizioni per il reso gratuite, il che comporta tassi di reso molto elevati e quindi elevate emissioni di CO2. Se calcoliamo le spese di spedizione, riduciamo consapevolmente il volume degli ordini, il fatturato e quindi automaticamente il nostro profitto. Abbiamo consapevolmente deciso di rinunciare alla consegna e al reso gratuiti perché la nostra azienda è a impatto climatico zero dal 2013 e vogliamo lavorare nel modo più rispettoso possibile del clima. In qualitá di sviluppatori e produttori di abbigliamento refrigerante, non vogliamo alimentare ulteriormente il cambiamento climatico. Ecco perché cerchiamo di apportare tutte le modifiche possibili per mantenere la nostra impronta climatica quanto più ridotta possibile. Ciò include anche il riciclaggio delle fibre, la quasi assenza di voli, le energie rinnovabili, la garanzia di spedizioni rispettose del clima e molto altro ancora. E compensiamo il resto attraverso progetti sociali con standard riconosciuti a livello internazionale.
SPEDIZIONE & CONSEGNA
Il mio ordine è già stato spedito?
Una volta che il pacco è stato consegnato a DHL, ti invieremo una conferma di spedizione via e-mail con un link per tracciare il tuo pacco. Se l’articolo desiderato è disponibile in magazzino, lo spediremo immediatamente dopo aver ricevuto l’ordine. Di solito il pacco impiega dai 2 ai 4 giorni lavorativi per arrivare a destinazione.
Quando verrà spedito il mio ordine?
Si ricorda inoltre che il nostro reparto logistico è chiuso nel fine settimana e che gli ordini ricevuti il venerdì sera non potranno essere evasi fino al lunedì.Se l’articolo desiderato è disponibile in magazzino, lo spediremo immediatamente dopo aver ricevuto l’ordine. Di solito il pacco impiega 2-4 giorni lavorativi per arrivare a destinazione. Naturalmente, ciò dipende dal volume degli ordini. In alta stagione (cioè quando le temperature sono elevate), la spedizione potrebbe subire leggeri ritardi.
Si ricorda inoltre che il nostro reparto logistico è chiuso nel fine settimana e che gli ordini ricevuti il venerdì sera non potranno essere evasi fino al lunedì.
In quali paesi può essere consegnato?
Possiamo consegnare in molti paesi d’Europa e del resto del mondo. L’elenco dei paesi selezionabili e i costi di spedizione sono riportati nella pagina Spedizioni e consegne.
A quanto ammontano le spese di spedizione?
L’importo delle spese di spedizione dipende dal luogo di consegna del pacco. Abbiamo riassunto i diversi costi di spedizione QUI.
Perché devo pagare io le spese di spedizione e di reso?
Da noi spedizioni e resi non sono gratuiti. Il motivo é il seguente:
Studi hanno dimostrato che le persone acquistano in modo più consapevole, sostenibile e rispettoso dell’ambiente quando devono pagare loro stesse le spese di spedizione.
La maggior parte dei negozi offre spedizioni per il reso gratuite, il che comporta tassi di reso molto elevati e quindi elevate emissioni di CO2. Se calcoliamo le spese di spedizione, riduciamo consapevolmente il volume degli ordini, il fatturato e quindi automaticamente il nostro profitto.
Abbiamo consapevolmente deciso di rinunciare alla consegna e al reso gratuiti perché la nostra azienda è a impatto climatico zero dal 2013 e vogliamo lavorare nel modo più rispettoso possibile del clima. In qualitá di sviluppatori e produttori di abbigliamento refrigerante, non vogliamo alimentare ulteriormente il cambiamento climatico. Ecco perché cerchiamo di apportare tutte le modifiche possibili per mantenere la nostra impronta climatica quanto più ridotta possibile. Ciò include anche il riciclaggio delle fibre, la quasi assenza di voli, le energie rinnovabili, la garanzia di spedizioni rispettose del clima e molto altro ancora. E compensiamo il resto attraverso progetti sociali con standard riconosciuti a livello internazionale.
Posso far spedire il mio ordine a un altro indirizzo?
Non è un problema: hai la possibilità di indicare un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione durante il processo di ordinazione.
Ho effettuato diversi ordini. È possibile raggrupparli?
A condizione che gli ordini non siano ancora stati spediti, è possibile raggrupparli. Il modo migliore per farlo è contattare il nostro servizio clienti al numero +49 731 140 71 0.
Come posso modificare l'indirizzo di consegna?
Se l’ordine non è ancora stato spedito, l’indirizzo di consegna può essere modificato. Si prega di contattare il nostro servizio clienti il prima possibile.
ORDINE
L'articolo da me desiderato è disponibile in un determinato colore o taglia?
Nel nostro negozio online, dopo aver selezionato il colore e la taglia desiderati, è possibile vedere direttamente quale versione dell’articolo è ancora disponibile in magazzino. Basta selezionare la variante desiderata.
Ho bisogno di un'offerta individuale per la mia azienda/la mia assicurazione sanitaria/la mia organizzazione/... Cosa devo fare?
Saremo lieti di fornirti un preventivo personalizzato e non vincolante. Inviaci la tua richiesta tramite il nostro modulo di contatto e indica l’articolo desiderato (specificando il colore, le dimensioni e la quantità). É importante che i tuoi dati siano completi: nome, cognome, nome dell’azienda/club/…, via, codice postale, città, e-mail, numero di telefono e persona di riferimento. Riceverai la tua offerta via e-mail il prima possibile.
Ho ricevuto un articolo diverso da quello ordinato. Cosa devo fare?
Ho diverse domande sui prodotti prima di effettuare l'ordine. Dove posso trovare aiuto?
Troverete numerose risposte nelle nostre FAQ sotto la scheda “PRODOTTO E TECNOLOGIA”.
Non hai trovato una risposta alla tua domanda? Saremo lieti di ricevere la tua richiesta tramite le nostre numerose opzioni di contatto.
Posso annullare/modificare il mio ordine?
Possiamo annullare o modificare il tuo ordine finché la merce non è stata ancora spedita. Ti preghiamo di contattarci il prima possibile per la tua richiesta di cancellazione o modifica.
PAGAMENTO
Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?
Qui puoi trovare una panoramica dei metodi di pagamento possibili. I metodi di pagamento disponibili saranno visibili durante il processo di ordinazione.
Dove trovo la mia fattura?
Ti invieremo separatamente per e-mail la fattura con il riepilogo dell’ordine. Se non trovi più la fattura, saremo lieti di inviartene una copia via e-mail. Si prega di contattare il nostro servizio clienti.
Quale metodo di pagamento posso utilizzare per ricevere il mio ordine il più rapidamente possibile?
Gli ordini con il metodo di pagamento fattura (tramite Paypal Plus o Klarna), Amazon Pay, Paypal, carta di credito, carta di debito e fattura (clienti aziendali) possono essere processati immediatamente.
In caso di pagamento anticipato, l’ordine verrà spedito dopo la ricezione del pagamento.
Dove posso trovare informazioni su bonifici e pagamenti?
Se scegli di pagare in anticipo, ti invieremo un’e-mail con tutte le informazioni relative al pagamento dopo aver completato l’ordine. Se non trovi più l’e-mail, saremo lieti di inviartene una copia. Si prega di contattare il nostro servizio clienti.
In caso di pagamento tramite fattura, il pagamento viene processato tramite Klarna o PayPal Plus. L’importo della fattura non viene trasferito direttamente a noi.